Collezione Chakra

3

Collezione Chakra

Chakra è una parola sanscrita pervenuta in occidente grazie allo yoga, ha origine nella cultura induista e se ne ha traccia nei testi sacri dei Veda (1500-1000 a.C.). Significa “ruota, vortice” si tratta di punti di raccolta e di trasformazione dell’energia vitale (prana) in un percorso energetico che scorre lungo la colonna vertebrale.

Nonostante venga data loro una collocazione fisica, i chakra appartengono al corpo sottile costituito da numerose connessioni energetiche e ciascuno di essi è in relazione con una ghiandola del corpo umano.

Ciascun chakra è rappresentato con un fiore di loto e ha un numero di petali, un nome, un colore, un elemento, un suono, una vibrazione (mantra) e una frase che lo rappresenta. I chakra sono, quindi, il ponte di collegamento tra corpo, mente e spirito. Quando sono in equilibrio l’energia fluisce liberamente apportando benefici sia alla mente che al corpo.

Talismani

Ogni talismano è un morbido cuscinetto di stoffa cucito e ricamato a mano con cristalli e pietre dure specifiche per quel chakra. Le pietre utilizzate variano a seconda del gioiello. Essendo pezzi unici sono tutti simili tra loro ma profondamente diversi. Ecco alcune delle pietre che li compongono: ametista, quarzo ialino, lapislazzuli, acquamarina, agata verde, onice, quarzo rosa e pietra di luna.

Bracciali mantra

I bracciali dedicati ai sette chakra sono realizzati con frammenti di sari indiani cuciti a mano con pietre dure e cristalli. Su ognuno è ricamata con filo di cotone la frase identificativa del chakra, un messaggio che risuona in vibrazione dell’anima. Quale chakra ti rappresenta di più? Quale vuoi fortificare? Quale colore ti attira? Inizia a giocare con la tua sensibilità per addentrarti nella scoperta del mondo dei chakra.
Orecchini Kundalini
Orecchini pendenti realizzati a mano con l’intreccio di fil di ferro e le sette pietre principali associate ai chakra. La montatura è in argento placcato oro e i cristalli sono disposti in maniera ordinata rispetto al chakra di riferimento. A partire dal primo (Chakra della corona) ametista, labradorite, sodalite, avventurina, quarzo citrino, corniola e diaspro rosso (chakra della radice).